competenze

Economia sanitaria e HTA

Cosa possiamo fare per te

CERISMAS ha l’obiettivo di generare informazioni inerenti la sostenibilità economico-finanziaria legata all’introduzione di farmaci, devices e programmi sanitari in generale per integrare le evidenze di tipo clinico ed organizzativo e supportare  gli stakeholders che prendono parte a processi decisionali riguardanti l’implementazione di politiche sanitarie a livello micro, meso e macro.

Creiamo cultura e formiamo competenze nell’ambito della valutazione economica in sanità e dell’Health Technology Assessment (HTA). Tutto questo si realizza attraverso attività di:
- percorsi formativi ad hoc destinati a stakeholders istituzionali, market access managers di industrie, associazioni di pazienti;
- progetti di ricerca sul campo inerenti la valutazionie di farmaci, medical devices e programmi sanitari in generale;
- realizzazione di eventi volti a sensibilizzare i vari stakeholders sulle criticità e le opportunità offerte dall’utilizzo di strumenti di HTA come supporto all’implementazione di politiche sanitarie razionali.

Contenuti

Tecniche di valutazione economica dei programmi sanitari


Farmacoeconomia


Strategie di pricing & reimbursement


Health Policy


Modelli decisionali


Health outcomes research


Budget Impact analysis


Cost of illness studies


    Entra a far parte del network CERISMAS
    Se condividi la nostra mission e vuoi unirti al nostro network, associati e beneficia di tutte le opportunità che riserviamo alle aziende associate.
    CERISMAS

    Centro di ricerche e studi in management sanitario

    Competenze

    Formazione

    Progetti

    Media

    Risorse

    Search