media
Parte il 30 gennaio la 2° edizione della Community of Practice per Esperti di Internal audit
La Community of Practice interaziendale per Esperti di Internal audit è finalizzata a promuovere – sulla base di un pervasivo confronto e interazione reciproca – processi di apprendimento individuale e organizzativo aventi per oggetto le pratiche di Internal Audit agite (e agibili in futuro) in sanità. La Community of Practice offre, pertanto, un’occasione di scambio e di crescita collettiva.
La Community si rivolge a Responsabili dei servizi di Internal Audit aziendali e loro collaboratori; Dirigenti e componenti delle unità operative regionali che si occupano di Internal Audit; Responsabili dei dipartimenti amministrativi e loro collaboratori più direttamente coinvolti sulle tematiche di verifica e controllo delle procedure e dei processi aziendali.
La Community si sviluppa su di un orizzonte temporale annuale e prevede 3 incontri in dual mode di una giornata intervallati da 2 incontri online di mezza giornata. In questa seconda edizione verranno affrontati gli strumenti di misurazione dei rischi e di valutazione dei controlli e sperimentazione su una specifica procedura; le esperienze di audit svolte da aziende sanitarie pubbliche e private; la struttura, i contenuti e i destinatari dei report di audit; la relazione con altre strutture e attività aziendali di valutazione e gestione dei rischi; il PNRR e l’Internal Audit.
Per maggiori informazioni, è possibile consultare l’area del sito dedicata al progetto che si trova nella sezione Formazione, Learning by doing.